Sei in Home Note Legali
Nota informativa sulle norme e condizioni di utilizzo del sito web del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Messina, Barcellona P.G., Patti e Mistretta.
Informazioni generali
Il sito è pubblicato alla URL: www.consiglionotarilemessina.it
Il sito è attivo dal mese di ottobre 2011.
Il sito è stato creato allo scopo di informare gli utenti in merito alle attività del Consiglio, di offrire servizi on line e di rendere trasparente l'attività amministrativa. L'obiettivo, inoltre, è quello di fornire anche una consistente serie di informazioni dell'Ente, nonché permettere agli utenti di accedere ad altre risorse web agevolandone la ricerca.
Diritto d'autore, Copyright, Link agreement
Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riutilizzabili per uso personale (copyfree), con l'unico obbligo di citare la fonte e non stravolgerne il significato. Tutto il materiale presente sul sito può essere liberamente riprodotto (parzialmente o integralmente) e modificato purché non a scopo di lucro e nel rispetto del Copyleft con obbligo di citazione. Le citazioni devono essere accompagnate dal link della pagina in cui si trovano i contenuti riutilizzati. Ogni forma di collaborazione s'intende esclusivamente a titolo gratuito.
Qualora gli elementi (testi, immagini, musica ed altro) che compaiono nel presente sito fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, il titolare del copyright o chi ne sia a conoscenza è invitato a contattarci via e-mail all'indirizzo consigliomessina@notariato.it e gli elementi saranno debitamente riconosciuti, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure verranno immediatamente rimossi. Sono graditi links e deep links effettuati con siti dai contenuti non illegali sia alla homepage del sito web sia ai contenuti interni, purché si evinca che si tratta di collegamenti diretti a www.consiglionotarilemessina.it e sia sempre presente il link a www.consiglionotarilemessina.it.
Si ringrazia l’Avv. Daniele Passaro per averci gentilmente concesso, per la pubblicazione sulla homepage del sito, alcune immagini della città di Messina estrapolate dalla sua collezione di fotografo amatoriale.
Le altre immagini sui luoghi della provincia di Messina sono state prelevate da Wikimedia Commons, un database di file multimediali liberamente utilizzabili (https://commons.wikimedia.org).
Per informazioni sulle condizioni del riuso del contenuto al di fuori di Wikimedia Commons consulta la pagina al seguente link: https://commons.wikimedia.org/wiki/Commons:Riuso_del_contenuto_al_di_fuori_di_Wikimedia
Clausola di esclusione della responsabilità
Il presente sito web contiene informazioni messe a disposizione dal Consiglio Notarile di Messina. L'intento è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli. Il materiale contenuto nel sito web www.consiglionotarilemessina.it:
I collegamenti esterni (Links) sono riportati unicamente per facilitare la ricerca all'utente verso altri siti impegnati nel nostro stesso campo. I siti esterni collegati non sono sotto il controllo del Consiglio Notarile di Messina che, pertanto, non è responsabile della disponibilità, aggiornamento, contenuto o opinioni espresse in tali siti e collegamenti esterni.
In merito ad inesattezze riscontrabili nei testi dei documenti consultabili (in quanto linkati) attraverso il sito del Consiglio Notarile di Messina, si declina ogni responsabilità.
È a cura del sito www.consiglionotarilemessina.it ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati non esenti da errori. Non possiamo pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi. Il sito www.consiglionotarilemessina.it pur non assumendosi alcuna responsabilità per gli eventuali problemi che possano sopravvenire, si impegna a informare tempestivamente le strutture interessate alla soluzione di possibili imprevisti di natura software, hardware, di connettività e di redazione.
La presente clausola di esclusione della responsabilità non intende contravvenire alle disposizioni delle legislazioni nazionali vigenti, né escludere la responsabilità nei casi in cui essa non può essere esclusa ai sensi di dette legislazioni.